Conservazione della rughetta

Come conservare la rughetta per una settimana

Vi è mai capitato di acquistare la rughetta(o rucola) fresca al mercato e poi ritrovarla triste ed appassita?  A me si purtroppo, allora ho cominciato a fare vari tentativi per capire in chemodo potevo conservarla per evitare di buttarla via dopo poco averla comprata.

Se vi viene venduta in un sacchetto di carta, toglietelo  appena arrivate a casa perchè altrimenti si appassisce subito.

Poi seguite questo procedimento, rapido e di sicuro successo! Io riesco a mantenerla viva, fresca e di un colore verde intenso per circa una settimana.

  1. Procuratevi un contenitore di quelli che asciugano l’insalata ruotando una centrifuga interna, il mio l’ho comprato da ikea, è resistente e affidabile, eccolo 

    Asciuga insalata
    Asciuga insalata
  2. Sciacquiamo bene la rughetta sotto l’acqua corrente e mettiamola nell’asciuga insalata, facciamo ruotare la centrifuga in modo da scolarla per bene dall’acqua.

    Conservazione della rughetta
    Conservazione della rughetta
  3. Togliamo l’acqua residua che rimane nel fondo dell’asciuga insalata e richiudiamo il contenitore.
  4. Mettiamo tutto il contenitore nel frigorifero nel ripiano basso o in quello intermedio.

Ogni volta che ci servirà la rughetta potremo prenderne comodamente un pò per poi rimettere il contenitore nel frigorifero, dove, vi garantisco, si conserverà per almeno una settimana

Conservazione della rughetta
Conservazione della rughetta

One Comment

  1. grazie per il tuo consiglio

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

13 − 1 =