pizza e mortazza

Pizza e mortazza, un successo meritato

Oggi voglio parlarvi di pizza e mortazza, un modo alternativo di gustare il cibo per strada, che sta avendo, secondo me, un meritato successo! Ormai va di moda parlare di street food, food truck, on the road…perchè invece non parliamo come mangiamo?? e anche nel nome hanno azzeccato la formula! E’ un’idea innovativa ma che ha come soggetto (la mortazza) un classico della gastronomia italiana, che specialmente a Roma, abbinata alla pizza bianca calda, ha accompagnato tutte le generazioni, fin da piccoli.

Cos’è pizza e mortazza?

Si tratta di un servizio di ristoro ambulante, offerto per mezzo di due furgoncini “Ape”, che girano per le strade di Roma e preparano cibo da asporto, nel dettaglio sono pezzi di pizza bianca romana, proveniente dall’infornata delle 11 del mattino, ripieni di mortazza (mortadella in romano) tagliata sottile sottile! Non potete capire che bontà! La pizza bianca romana è anch’essa sottile, leggermente salata e oliata al punto giusto. I forni sono attentamente selezionati e la mortadella è la Bologna IGP.

Volendo si può anche decidere per un ripieno di salame o prosciutto crudo, il tutto accompagnato da bibite analcoliche o birre artigianali italiane.

Ma dove si trova?

Il canale utilizzato per la promozione e per raggiungere i clienti è internet!

Ogni giorno,attraverso il loro sito, e sui social network, vengono pubblicate le tappe dell’Ape, che vengono decise anche in base alle varie richieste, sempre più numerose, che arrivano sui canali telematici. Quelle più frequenti sono le richieste che arrivano da aziende o da ambienti universitari, dove le Api rosa si recano per deliziare i palati affamati di studenti e lavoratori. Si l’Ape è rosa! Rosa a pois, e loro la chiamano Ape Operaia:

pizza e mortazza
Ape Operaia

Link utili:

Sul loro sito è possibile anche trovare qualche ricetta, sempre a base di mortazza.

Se vi trovate a passare per Roma, date uno sguardo al loro sito o alla pagina facebook  che viene aggiornata continuamente, per vedere dove si trovano!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

uno + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.