Spaghetti con calamari marinati

Spaghetti con calamari marinati

Ingredienti

  • 300 gr di spaghetti
  • 3 calamari freschi di grandezza media
  • Prezzemolo
  • Erba cipollina fresca
  • 3 Spicchi d'aglio
  • Olio extra vergine d'oliva
  • Sale
Dosi per:
4
Tempo:
1 ora e mezza
Costo:
Medio

Gli spaghetti con calamari marinati sono saporiti e facilissimi da preparare, inoltre è un piatto che non perde in gusto e sapore per chi sta a dieta.

Il tempo di preparazione è lungo perchè per contribuire ad insaporire i calamari dobbiamo unirli alle erbette e all’aglio per almeno un’ora, questa sarà la loro marinatura, la cosa molto importante è che i calamari siano freschi e di medie dimensioni.

Prepariamo gli spaghetti con calamari marinati:

Procedimento

  1. Per prima cosa dobbiamo lasciare insaporire i calamari con le erbette, dobbiamo aprirli e poi tagliarli a pezzettini piccoli, lasciando i tentacoli un pò più lunghi facendo attenzione a togliere la parte dura che si trova a capo della zona tentacolare.
  2. Sbucciamo i 3 spicchi d’aglio, sminuzziamo l’erba cipollina e il prezzemolo e aggiungiamo il tutto ai calamari, mescoliamo e compattiamo.
  3. Copriamo il piatto e lasciamo insaporire per circa un’ora.
  4. Mettiamo l’acqua per la pasta sul fuoco, prendiamo una padella antiaderente e mettiamoci i calamari con il loro condimento, ed un filo d’olio extra vergine d’oliva.
  5. Accendiamo il fuoco a fiamma medio bassa e lasciamo cuocere dolcemente i calamari finchè non diventeranno rosa, poi aggiungiamo un pizzico di sale e lasciamo cuocere ancora un paio di minuti.
  6. Togliamo l’aglio, scoliamo la pasta e impiattiamo aggiungendo olio a crudo e erba cipollina.

3 Comments

  1. grazie bella!!

  2. Pamela

    sei fortissima lory

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

2 + sedici =