Taste of Roma è giunto alla sua terza edizione romana, ed ha riscosso un grande successo con un incremento del 20% di partecipanti rispetto all’edizione del 2013, e ovviamente non potevo perdermela!
La manifestazione si è svolta dal 18 al 21 settembre ai giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, in totale i partecipanti sono stati 20.000, e devo dire che dal punto di vista meteorologico…faceva molto caldo!
E’ stato emozianante vedere all’opera 12 tra i più rinomati ristoratori romani, che hanno presentato 36 piatti straordinari creati ad hoc per il pubblico di Taste of Roma.
Ecco l’elenco degli chef:
Giulio Terrinoni – Acquolina Hostaria
Riccardo Di Giacinto – All’Oro
Danilo Ciavattini – Enoteca La Torre a Villa Laetitia
Andrea Fusco – Giuda Ballerino
Cristina Bowerman – Glass Hostaria
Angelo Troiani – Il Convivio Troiani
Anthony Genovese – Il Pagliaccio
Francesco Apreda – Imago all’Hassler
Heinz Beck – La Pergola-Hotel Rome Cavalieri
Fabio Ciervo – La Terrazza dell’Eden
Daniele Usai – Ristorante Il Tino
Roy Caceres – Metamorfosi
Lo sponsor principale del festival è stato Electrolux, che ha organizzato:
- l’Electrolux Chefs’ Secrets, la Scuola di Cucina dove sono stati organizzati i corsi di cucina
- l’Electrolux Taste Theatre in cui sia maestri già noti che chef emergenti hanno potuto raccontare e presentare i propri piatti.
E’ stato dedicato anche uno spazio ai più piccoli: l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, partner solidale del festival, ha organizzato i “Laboratori del gusto”: bambini e ragazzi di tutte le età hanno sperimentato con il gioco il loro rapporto con il cibo.
Taste of Roma è stato, inoltre, realizzato con il contributo degli sponsor Voiello, Krug, Trimani ed Emu e con il patrocinio di Roma Capitale e Regione Lazio.
Il prossimo appuntamento è a Verona dal 28 al 30 novembre 2014 per il Taste of Christmas.